Ansia? Attenzione? Dubbi sulle tappe dello sviluppo? Non sa gestire computer e cellulare? Crisi? Capricci?

VALUTAZIONE PSICOLOGICA

VALUTAZIONE PSICOLOGICA VERONA

Vuoi conoscere meglio tuo figlio/a dal punto di vista psicologico e pedagogico-didattico?

Ti servono consigli e strategie operative?

La valutazione psicologica permette di comprendere il funzionamento psicologico della persona per poter poi individuare le strategie più mirate ed efficaci per promuovere il benessere psicologico.

La presa di consapevolezza delle dinamiche interne alla persona permetterà di focalizzare non solo le fragilità, ma anche le risorse.

Il tipo di tecniche e strumenti usati variano in base allo scopo della valutazione, all’età e al tipo di difficoltà. Tutti gli strumenti utilizzati sono riconosciuti dalla comunità scientifica ed utilizzati a livello internazionale.

I risultati permetteranno d’avere un quadro completo della personalità, del suo modo di riconoscere e gestire le sue emozioni.

La valutazione si struttura in 5 incontri: il primo ha carattere anamnestico, il secondo, il terzo ed il quarto permetteranno di conoscere attraverso una batteria testistica la personalità,  il suo modo di riconoscere e gestire le emozioni, i suoi punti di forza e di debolezza: una panoramica generale del suo mondo emotivo. Seguirà l’incontro di restituzione in cui spiegare ciò che è emerso e chiarire cosa fare attraverso strategie operative.  

Possibilità di una consulenza senza impegno di spesa ed entro 5 giorni dalla richiesta.

studiogarzari@gmail.com

2 Comments

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *